COMICO
Mercoledì 18 dicembre ore 21
A.M.O. Produzioni
FABIO CANINO
Fiesta
La divertentissima commedia tributo a Raffaella Carrà e alle sue canzoni
di Roberto Biondi, Fabio Canino, Paolo Lanfredini
e con
Mariano Gallo, Sandro Stefanini, Simone Veltroni, Samuele Picchi
regia Pietro Di Blasio
Fabio Canino sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì, mercoledì 18 dicembre alle ore 21, con FIESTA, una divertentissima commedia-tributo all’intramontabile mito di Raffaella Carrà e alle sue canzoni.
Lo spettacolo, che ha già registrato il “tutto esaurito”, è scritto dallo stesso artista insieme a Roberto Biondi e Paolo Lanfredini ed è interpretata insieme a Mariano Gallo, Sandro Stefanini, Simone Veltroni e Samuele Picchi. La regia è firmata da Pietro Di Blasio.
Lo spettacolo Luca è il più scatenato, fedele, innamorato fan di Raffaella Carrà, tanto da celebrare, ogni 18 giugno, il compleanno del suo mito con una vera e propria festa piena di balli, canti, torta e invitati.
Alla serata invita i suoi due migliori amici, Renato e Ivano, il primo un esuberante infermiere amante della palestra e dei bei ragazzi, il secondo un aspirante scrittore, uomo di fede e truccatore di una nota diva. A sorpresa, anche se non troppo, sopraggiunge un terzo ospite, Giuseppe, un collega di Luca dall’incerta identità sessuale. Incerta solo per lui!
La Fiesta sarà un pretesto per piccanti confessioni tra amici, ma anche per liberare gli animi da desideri e paure. Come in tutte le feste che si rispettino, arriva l’elemento dirompente: Massimo, il bel poliziotto eterosessuale al 150%. Sarà lui a mettere in crisi le convinzioni di Luca e dei suoi amici, o saranno loro a mettere in crisi il fascinoso Massimo? Una cosa è certa: qualunque sia il risultato, ci sarà da ridere…
Beatrice Baldaccini
Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e significativi della grande Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile. Il concerto recital prevede una band di 5 elementi interamente dal vivo e 6 performer, che attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana. Un tributo a colei che è stata un’icona per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia.
Band
Claudia Campolongo, Michael Cappai, Omar Ceriotti, Domenico Vena, Fabio Marchiori
Coro
Marta Nicosia
Ballerini
Silvia Gattafoni, Ilaria Gattafoni, Nicholas Jay Cugge, Gioele Marcante, Valerio Angeli
Raffaella
Beatrice Baldaccini
Regia Gabriele Colferai
(anche nel ruolo di Angelino/presentatore)
Direzione artistica e musicale Claudia Campolongo
Coreografia Angelo Di Figlia
Festival Caterina Sforza di Forlì
L’Anticonformista
IV edizione
Ester Viola, Beatrice Baldaccini, Maria Pia Timo,
Giuseppe Cruciani e Stefano Bartezzaghi
Al via gli ultimi appuntamenti della quarta edizione del “Festival Caterina Sforza di Forlì.
L’anticonformista 2024”, la rassegna di spettacolo, cultura e intrattenimento dedicata al “femminile” in tutte le sue sfaccettature partendo da una delle figure più emblematiche del Rinascimento italiano, donna fuori dagli schemi ed extraordinaria, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, con concept e direzione artistica di Eleonora Mazzoni, scrittrice e saggista.
“Gli ultimi appuntamenti del Festival avranno a cuore i temi più salienti del femminile e del femminismo. A partire da un Medioevo, che scopriremo più ricco di istanze progressiste sull’amore, sulla sessualità, sui rapporti tra uomo e donna, di quanto normalmente immaginiamo, fino ad arrivare ai nostri tempi e a un omaggio doveroso a un’altra romagnola anticonformista, Raffaella Carrà. Perché la sua energia libertaria ed eversiva ci spinga a non fermarci”, dice la direttrice artistica del Festival, Eleonora Mazzoni.
La rassegna entra nel vivo giovedì 13 giugno alle 21 alla Rocca di Caterina con
“RAFFAELLA!”, omaggio a Raffaella Carrà. Uno spettacolo musicale con Beatrice
Baldaccini, una delle protagoniste indiscusse del musical italiano, che riproporrà le note dei brani più famosi e significativi della carriera di un’icona immortale e di un’artista anticonformista che, con la sua “rivoluzione ombelicale” e la sua energia libertaria, ha sovvertito codici e paradigmi.