Giovedì 20 febbraio La Stagione dei Teatri presenta al Teatro Rasi “Fratellina”
Lo spettacolo ha vinto il Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2023 come migliore novità italiana
Il 20 febbraio alle 21:00 La Stagione dei Teatri ospita al Teatro Rasi lo spettacolo Fratellina, di Spiro Scimone, regia di Francesco Sframeli.
Vincitore del premio Le Maschere del Teatro 2023, lo spettacolo affronta con apparente semplicità questioni come finzione e realtà, distanza e vicinanza, separazione e bisogno di prossimità, ricordi di infanzie segnate da mancanze. In una scena scarna, sormontata da due letti a castello e da una luna di cartone, dove trova spazio solo un armadio, quattro protagonisti raccontano una realtà che sta capitolando davanti ai nostri occhi, sotto i colpi drammatici di questi tempi che sembrano aver completamente dimenticato i veri valori dell’umanità.
In scena Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca Cesale, Giulia Weber, produzione associazione culturale Scimone Sframeli/Teatro Metastasio di Prato in collaborazione con Istituzione Teatro Comunale Cagli.
Le abbonate e gli abbonati che ancora non hanno scelto questo spettacolo possono acquistare il biglietto al costo di 10 euro.
Grazie alla collaborazione con Fondazione Flaminia sono a disposizione biglietti gratuiti per universitarie e universitari del Campus di Ravenna.